Un prodotto di A&C Advertising and Communication

Image Alt

Charta Roma

TOUR DI ROMA A PIEDI

TOUR DI ROMA

La capitale è grande e ricca di attrazioni di ogni tipo, ma se transiti nella città eterna solo per un giorno possiamo aiutarti ad organizzare un tour di Roma pieno di suggestive emozioni.

Prepara le valigie e prendi nota dei consigli di ChartaROMA, un tesoro di esperienza sulle mappe per visitare Roma!

Poche ore a Roma, ma intense!

Ti aiuteremo a sfruttare al meglio il tuo breve soggiorno a Roma visitando musei, piazze e luoghi di maggior interesse. Hai bisogno di una manciata di ore per fare una panoramica dei monumenti più famosi di Roma!

Una cosa è certa: se sei a Roma solo per qualche ora sappi che dopo averla vista deciderai di tornare!

Salta sulla metro!

La prima cosa che ti suggeriamo è di prendere la metro per raggiungere più agevolmente il centro storico della città. In questo modo guadagnerai tempo e denaro e ti troverai subito nel cuore della città eterna per una passeggiata senza paragoni!

COMINCIA IL TOUR DI ROMA

Scendi alla fermata SPAGNA per immergerti immediatamente in una delle più celebri piazze della capitale: PIAZZA DI SPAGNA.

Appena raggiungerai questo punto verrai immediatamente rapito dai colori, i profumi e la maestosità di ogni dettaglio. La tua prima foto autentica di Roma sarà proprio quella della FONTANA DELLA BARCACCIA. Il suo STILE BAROCCO con lo sfondo della scalinata di TRINITA’ DEI MONTI è vera poesia!

Se sei un amante dello SHOPPING da qui non sarà affatto difficile tuffarti nei migliori brand del momento. Una passeggiata in VIA DEI CONDOTTI sarà un momento di relax e divertimento tra le vetrine più cool della capitale!

Da via dei Condotti potrete raggiungere la celebre VIA DEL CORSO, strada molto commerciale in cui confondersi nella folla di persone. Da qui ti accorgerai subito dell’immensa varietà di visitatori che impazzano per le vie di Roma. Tanta gente, tanti e negozi e ancora tante strade di Roma da vedere assolutamente.

Ma ChartaROMA ti tiene ancora per mano con una MAPPA DI ROMA cartacea o virtuale da consultare senza difficoltà!

Arrivato a PIAZZA COLONNA e più avanti in VIA DELLE MURATTE scoprirai uno dei motivi per cui è impossibile non visitare ROMA: la leggendaria FONTANA DI TREVI. Un sussulto di emozioni, una monetina da lanciare e qualche scatto indimenticabile di questo portentoso esempio di arte!

Tornando indietro su VIA DEL CORSO e continuando su VIA DI PIETRA raggiungerai il PANTHEON, situato in una piazza ricca di bar, ristoranti e luoghi in cui sedere per una breve pausa.

Da PIAZZA DELLA ROTONDA dirigiti verso PIAZZA NAVONA. Le celebri fontane situate in questa piazza sono assolutamente da vedere. Se ti trovi qui nel periodo natalizio sarà davvero piacevole godere del clima festoso!

Non ti resta che scegliere un ottimo ristorante di CUCINA TIPICA ROMANA per assaporare la famosa pasta alla “CARBONARA”, famosa in tutto il mondo! Sono in molti ad imitarla in tutto il pianeta, ma se vuoi gustare quella autentica, dovete farlo a ROMA!

Se avrai altre occasioni di tornare a Roma o sei così fortunato da avere altro tempo da spendere ancora nelle strade della città eterna… Scopri i nostri TOUR per rendere il tuo soggiorno a ROMA indimenticabile!

Se sei un albergatore o un operatore turistico contattatci per scoprire tutti i nostri prodotti e inostri servizi per incrementare il tuo business!

Con la MAPPA DI ROMA ChartaROMA puoi visitare maggiori musei e monumenti di Roma! Guarda i nostri tour organizzati per non fare la fila, non perdere tempo e vedere il meglio di Roma…

Post a Comment